25 luglio

I parlamentari del Pdl, alcuni parlamentari, sono in fibrillazione. Che abbiano capito cosa sta succedendo? Che si siano resi conto che la banda Alfano sta facendo fuori il loro amato capo e che loro seguiranno inesorabilmente la sua sorte?
Perché questa divisione tra falchi e colombe, tra difensori di Silvio a tutti i costi e responsabili membri del governo, a guardarla bene, mette in fila da una parte quelli che hanno un’immagine meno compromessa e dall’altra quelli che, senza Silvio non potrebbero esistere perché impresentabili.
Nella trama spesso incomprensibile di questo governo, si comincia a vedere l’ordito del piano Alfetta. E non escludo che un fine mestatore come Bisignani abbia confezionato un bel libro per far esplodere il prima possibile il complotto. Perché il piano Alfetta ha bisogno di lavorare sottotraccia ancora per un po’ prima di arrivare al punto critico, quello in cui ormai il nano è fuori gioco. Ha bisogno di arrivare almeno alla sentenza di cassazione. Quand’é? Il 25 luglio?

Tu quoque Bruto?

Tosca

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.